mercoledì 23 maggio 2012

Riparazioni, Ferraglie, Video e Kilometri

Non temete, non abbiamo messo da parte ne il progetto del viaggio, ne quello del documentario; solo che ultimamente siamo un po' presi da impegni personali, per cui l'organizzazione sta procedendo anche se non vi teniamo proprio informati tutti i giorni.
Si, ho detto che il tragitto e i tempi di percorrenza sono cambiati molto, ma i motori cominciano a scaldarsi, e la voglia di accendere e partire cresce ogni giorno di più, complici le temperature che aumentano, il cambio ormonale primaverile, l'avvicinarsi della scadenza della profezia Maya e, se volete, l'entrata della luna nel segno del cancro... a parte le boiate, spiego qualcosina di concreto.
Il Sig. Daniele G ed io abbiamo parlato, ed il progetto del documentario video rimane in piedi, anche se con meno paesi da attraversare e meno giorni a disposizione: la sua argomentazione si basa in : ma si, lo facciamo e poi vada come vada....mi trova pienamente d'accordo, anche se, come al solito, ci troveremo ad improvvisare persi per chissà quale angolo remoto d'Europa (alzi la mano chi, coi tempi che corrono, sa dirmi la natura di questa entità). Questo non vuol dire che faremo di testa nostra e basta, ci affideremo a qualche conoscenza qua e la, persone conosciute e persone da conoscere ma con le quali siamo già entrati in contatto, e sinceramente non posso che tornare a citare il mio stupore di fronte alla voglia di aiutare altrui, davvero non me l'aspettavo.
Per quanto riguarda le moto, la Nuria è in perfetta forma, con i suoi 60000 km originali, mentre il Mulo (quella del Dano) l'ultima volta che l'ho vista cominciava ad accusare i suoi acciacchi, e il proprietario mi ha detto che vuole ripararla "strada facendo" per cui, per il viaggio, l'unica miglioria tecnica che apporterà sarà un cambio di candela e un santino (si, avete letto bene) nel portaoggetti (tocchiamo ferro...o lamiera in questo caso). Che il cielo ci aiuti, allora...e a risentirci, questa volta con un post definitivo precedente alla partenza,
un saluto a tutti i nostri sostenitori,
Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento