Come annunciato la scorsa settimana attraverso la pagina Facebook, sono sorti alcuni problemi di natura logistica, a causa dei quali stanno vacillando alcune decisioni prese in precedenza sulla natura e svolgimento del viaggio: tranquilli, non ci arrenderemo per nulla al mondo, solo che dovremo modificare alcune cose; ora vi spiego tutto.
L'altra settimana, durante le vacanze di Pasqua, sono tornato per un breve periodo in Patria, e ovviamente ho parlato con Daniele per decidere una volta per tutte le date ufficiali del tour e per farle combaciare con i nostri periodi di vacanza da lavoro e studio. Ecco il fulcro del problema: il viaggio si ridurrà a 17 giorni, prendendo in pieno il periodo del ponte di ferragosto, per cui molta gente non potremmo trovarla, in quanto tutti quelli che vivono all'estero, almeno le vacanze se le vogliono fare a casa con le gambe sul divano, parlando la propria lingua madre e a fare indigestione di grigliate e vino buono prima di lasciare di nuovo il Bel Paese.
Avevamo pensato in principio di poter impiegare per il viaggio un periodo di 30 giorni, come è visibile dal vecchio post sulle tappe, e a questo punto ci si mescolano tutte le carte in tavola, in quanto dovremo cambiare anche itinerario.
Il nuovo, come concordato con Daniele, prevede l'arrivo a Dublino in 5 o massimo 6 giorni, passando per il cuore della Francia sia all'andata che al ritorno, di fatto cancellando quasi la metà delle tappe concordate in precedenza; e inoltre per far fronte ai problemi che si potrebbero presentare dovremmo lasciarci un 3 giorni di margine per completare tutto il tragitto...in qualche modo la risolveremo, ma per ora sono spiacente di informare che il documentario resta in forse, attraversare 3 paesi invece di 7 o 8 come avevamo pianificato riduce molto il campo visivo delle diversità di esperienze vissute. Terremo buoni alcuni contatti presi in precedenza, ma abbiamo bisogno di un po' di tempo per riorganizzarci e decidere bene il tipo di progetto che potremo portare a termine, un saluto e al prossimo aggiornamento!
Il progetto è bellissimo!! ci spiace davvero tanto che abbiate ridotto i tempi! Non mollate comunque, potrete lo stesso trarne un buon documentario!
RispondiElimina